“Amnesia” Jean Christophe Grangè 4 stelline e una punta

Non avrei mai pensato di dire cose belle su un sciusciabaguette,  ma stavolta mi devo proprio ricredere. Un thriller psicologico che mi ha incuriosito fino alla fine della 752esima pagina. Si 752, forse non ho mai letto un libro così lungo, ma solo per pigrizia e scomodità sopratutto se non è in versione tascabile.

Tornando al libro, un thriller psicologico che ha come protagonista un “uomo senza bagaglio” alla ricerca di qualcosa di indefinito, che scoprirà pian piano con il susseguirsi di eventi shock, e strani “intrighi”.

Psichiatra, Senzatetto, Pittore, Falsario, e psichiatra ancora… Incredibile!!

Esageratamente Coinvolgente

This entry was posted in No category. Bookmark the permalink.

9 Responses to “Amnesia” Jean Christophe Grangè 4 stelline e una punta

  1. tuttofaunpomale2 says:

    Fabietto! pensavo che qualcuno avesse hackerato il blog, e invece Bela is back, bravo! non ho mai sentito questo Grange ma i thriller psicologici sono i libri favoriti di Debora, glielo regalero’ al suo prossimo comple cosi’ potro’ incolparti se non le piace!

    Like

  2. diatarn_iv says:

    Sabato l’ho visto in biblioteca e l’ho raccattato. Mo vediamo se mi posso fidare..
    (btw, Claudio, eri tu quello che m’aveva raccomandato “Il labirinto del Fauno”?)

    Like

    • tuttofaunpomale2 says:

      heila’, non mi ricordo ma di sicuro mi era piaciuto (l’avevo visto in Inglese in qualche cinema pennsylvanio, quindi qualche “ingeniuita'” nei dialoghi/trama mi sara’ di sicuro sfuggita), tu come l’hai trovato? ma hai poi fatto il concorso della scuola, com’e’ andata? io mi ero iscritto per fare il quiz iniziale ma poi si e’ sovrapposto ad un meeting di Swift e cosi’ c’ho dovuto rinunciare..)

      Like

  3. ripa says:

    Ciao, io Amnesia non l’ho visto.. o perlomeno non lo ricordo. E il libro devo ancora cominciarlo (sto finendone un altro).
    Riguardo al concorso presto o tardi faro’ un post (ci sono alcune perle che devono essere ricordate). Cmq 1) sul mio blog trovi gia’ un po’ di post al riguardo (ad es. sul quizzone o sui compensi dei poveracci cui tocchera’ fare da commissario) 2) Le correzioni degli scritti arriveranno se va bene a fine marzo; mi aspetto di essere borderline (tra 26/40 e 31/40, con una soglia di 28/40) per matematica al liceo; ancor piu’ borderline (fra 17/30 e 22/30, soglia a 21/30) per fisica al liceo; mentre per matematica e scienze alle medie son convinto di essere passato (da 22/30 a 27/30, soglia a 21/30), tra l’altro con una concorrenza che mi sembrava molto meno agguerrita (ma poi voglio vedermi alla prova pratica dove pare ti diano un sasso e ti chiedano che tipo di roccia e’…).

    Like

  4. tuttofaunpomale2 says:

    Good luck!

    Like

  5. ripa says:

    Grazie! ma spero soprattutto che serva per il colloquio skype di martedi x una tenure track in Messico!

    Like

  6. ripa says:

    2 cose
    1) ho capito che il tuo “come l’hai trovato?” del 3o commento della serie si riferiva al labirinto del fauno, non ad amnesia: l’ho visto con Michela e voleva uccidermi x la scelta. Lei esagera ma francamente non le do’ tutti i torti. Diciamo che soprattutto certi personaggi (ad es. il capitano) sembravano quasi surreali.

    2) Ho finito di leggere amnesia. La trama e’ un po’ troppo barocca, per i miei gusti; ed e’ anche piena di buchi (giusto per dirne una: ho perso il conto dei modi improbabili in cui il protagonista sopravvive ai tentativi di omicidio organizzati da due killer professionisti: la cosa era talmente degenerata che alle loro ultime apparizioni non potevo fare a meno di pensare al Paganini di “altrimenti ci arrabbiamo”). Detto questo, e’ scritto in una maniera sicuramente coinvolgente ed i personaggi sono decisamente interessanti. Diciamo 3 stelline?

    Like

  7. tuttofaunpomale2 says:

    chiedo perdono a Michela per il film!

    Like

Leave a Reply

