The Artist, Michel Hazanavicius, 0 stelline

titlecard5Questo film muto & in bianco e nero ha ricevuto una specie di standing ovation dalla critica ma non lasciatevi ingannare come me che in realta’ e’ una palla incredibile. Ed e’ un peccato perche’ l’idea di fondo e’ interessante, ci sono scene molto belle e anche divertenti ma la trama e’ di un banale irritante. A mio modesto parere, se non hai una bella storia da raccontare puoi anche girare un film geniale che il risultato sara’ sempre deludente. Come dicevano ai tempi al Drive In, questo film A me, me pare ‘na strunzata”.

This entry was posted in Review and tagged , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to The Artist, Michel Hazanavicius, 0 stelline

  1. ripa says:

    Ciao, d’accordo che delude le aspettative, che e’ pretenzioso e che la trama e’ scontatissima.. ma 0 stelline mi sembra esagerato (io gliene darei 2-3).
    Per dire, e’ davvero peggio di War Horse, che dalla tua recensione sembra avere problemi simili con la trama.? [Io War Horse non l’ho visto]

    Like

  2. tuttofaunpomale2 says:

    No, e’ vero, hai perfettamente ragione, le mie zero stelline erano piu’ una critica alla critica che l’ha osannato piuttosto che un giudizio sul film (le mie stelline poi sono piu’ che altro una misura di quanto mi sia piaciuto un film/libro piuttosto che un giudizio al valore artistico, che sopratutto per i film non sono certo in grado di dare). Pero’ rimane la mia perplessita’ nel vedere un’opera in cui la trama e’ strumentale all’idea di cinema del regista, un artificio che rende il film un po’ fine a se stesso, secondo me.

    Like

Leave a Reply

