“Io Lo So” Martina Cole

Copertina anteriore

La polizia bussa alla porta di Joanie, una prostituta di south london, non per arrestarla.

E’ Venuta a mostrarle un vestitino insanguinato che appartiene a Kira, la più piccola dei tre figli della donna, scomparsa qualche tempo prima.

Chi può aver rapito e probabilmente ucciso la piccola?? Chiunque  in quel degrado di droga, alcool e abbandono. Ma Jonie sa (o crede di sapere), chi è stato e cerca vendetta insieme al figlio Jon Jon, diciassettenne ma già con diversi gradi nella scala gerarchica della delinquenza londinese.

Libro nudo e crudo, di facile lettura, ma a tratti anche introspettivo e reale. Con un finale non scontato e con personaggi interessanti anche se a volte stereotipati.

3 stelline e mezza.

Advertisements
This entry was posted in No category. Bookmark the permalink.

4 Responses to “Io Lo So” Martina Cole

  1. claudiopaga says:

    ultimamente ho ricominciato a leggere un po’ di thriller/polizieschi, piu’ o meno scritti bene, ma gia’ ricominciano a sembrarmi tutti uguali, forse fra libri, fumetti, film e telefilm il problema e’ che ce ne sono troppi, forse e’ anche per questo che i personaggi finiscono per sembrare tutti un po’ stereotipati. son contento che sei tornato a rianimare un po’ il nostro bi-blog, quand’e’ che commenterai anche qualche partita della Samp?

    Like

  2. BelaLugosi says:

    Quando ne vedrò una magari la commenterò!!! putroppo la samp non è una squadra da anticipi o posticipi e io “giocando” (si fa per dire il mio ruolo è sempre in panchina”) la domenica pomeriggio ne vedo poche.
    In compenso posso commentarti le partite di Seconda Categoria Girone H.
    Ripensandoci anche se fossi a casa la domenica non mi sarebbe possibile vedere la samp in quanto il telecomando è monopolizzato dalla donna!!!
    Fino a 2 anni fa era na palla, con filmettini alla Rosamunde Pilcher o l’ennesima visione di footloose o dirty dancing. Ma ad un tratto tutto è cambiato:dalla donna che odiava il calcio ho tirato fuori un vero mostro! il problema è che ha scelto la squadra sbagliata la ROMA, quindi quando c’è la Roma non hai scampo si guarda quella, e guai se commenti o se dici che l’altra squadra meritava (vedi finale coppa italia dello scorso anno)prendi insulti anche te. per non parlare del suo abbonamento a “il romanista” e gli insulti gratuiti a giocatori della lazio quando appaiono in televisione!!

    al primo inter-roma o viceversa gli farò fare il commento!!!

    Like

    • tuttofaunpomale2 says:

      Il commento alle partite di seconda andrebbero benissimo, non e’ che l’inter giochi molto meglio comunque, quand’e’ che comincia il campionato?

      Like

  3. BelaLugosi says:

    Il campionato inizia l’8 settembre!!!!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s