I miei quarti – pronostici

Japan v Colombia: Group C - 2014 FIFA World Cup BrazilNon si riesce piu’ a dormire con tutti ‘sti supplementari, ottavi fantastici con sfide tiratissime, di grande intensite’ direbbe il buon Arrigo Sacchi. Le “piccole” con organizzazione, corsa, velocita’ e anche buon gioco mettono in imbarazzo le storiche favorite che si salvano ai supplementari o ai rigori raschiando il fondo del barile. Ma bastera’ a Brasile e Argentina per arrivare fino in fondo? Io non penso,  i quarti li vedo cosi:

Brasile – Colombia
La Colombia e’ arrivata ai quarti quasi in schioltezza, il Brasile con fatica e la pressione di giocare da strafavorita. Punto sulla sorpresa e la freschezza dei colombiani.

Francia – Germania
La Germania con l’Algeria ha fatto acqua da tutte le parti, difesa imbarazzante e giocatori chiave come Ozil sottotono, con la Francia per passare dovran fare molto meglio, ma avranno imparato la lezione

Olanda – Costarica
Direi che il Costarica e’ gia’ aldila’ delle piu’ rosee aspettative, Robben e Van Persie dovrebbero bastare per portare l’Olanda in semifinale.

Argentina – Belgio
Contro gli USA il Belgio e’ stato straripante, contro l’Argentina Messi-dipendente Hazard fara’ il colpaccio.

Nella sfida fra blogger, Ripa ha beccato 7 ottavi su 8 (sbagliato solo il Costarica), io 6 su 8 (sbagliato anche il Belgio), quindi Ripa in minifuga, 58 punti a 50. Io adesso dico Colombia, Germania, Olanda e Belgio, palla al Ripa.

This entry was posted in Worldcup2014 and tagged . Bookmark the permalink.

4 Responses to I miei quarti – pronostici

  1. Emanuele Ripamonti says:

    Intanto, io saro’ in minifuga ma sono stato raggiunto da quelli di 538, che hanno azzeccato pure il Costarica. quindi anche loro 58.
    Poi, i miei pronostici per i quarti: Colombia, Francia, Olanda, Argentina. Anchio penso che la Colombia possa fare il colpaccio, son molto indeciso su Francia-Germania ma mi butto sui mangiarane, l’Olanda e’ dovere patriottico (e questa volta forse meno del solito), mentre penso che il Belgio non ce la fara’ con l’Argentina.
    Infine quelli di 538: Brasile (72%), Germania (53%), Olanda (76%), Argentina (72%).

    Like

  2. tuttofaunpomale2 says:

    Ottimi pronostici, son pronto al sorpasso :-))
    (son sorpreso sulla percentuale cosi’ alta data all’olanda, sopratutto dopo degli ottavi cosi’ tirati)

    Like

  3. Emanuele Ripamonti says:

    Suppongo sia perche’ il Costarica non viene valutato gran che. A me sorprendono di piu’ i 72% dati a Brasile ed Argentina, che non e’ che negli ottavi abbian brillato.

    Like

  4. Emanuele Ripamonti says:

    Ahia, io ho sbagliato Brasile e Germania, tu Brasile e Belgio. Quindi Ripa 70, Claudio 62.. e 538 82.
    Per le semi: Brasile e Olanda (obbligatoria); 538 dice Brasile (73%) e Argentina (57%)

    Like

Leave a Reply

