Le mie semi – pronostici

A degli ottavi scoppiettanti son seguiti dei quarti loffi, partite fallosissime e  bloccate dalla paura di sbagliare, peccato. Alle semifinali sono arrivate le favorite, cosi’ che la sfida del secolo fra me e Ripa vede ancora il mio arcirivale in vantaggio 70 a 62. Ma ora si decide tutto, perche’ se il Ripa vede una finale Brasile – Olanda secondo me sara’ Germania – Argentina:

Brasile – Germania
Cosa c’e’ di peggio dell’arrivare in semfinale senza il proprio bomber e col difensore piu’ forte del mondo squalificato? Doversela giocare con la Germania. L’unica nota positiva per il Brasile e’ che sara’ la Germania a far la partita, cosi’ che i vari Oscar, Hulk etc potran correre in spazi meno intasati.

Argentina – Olanda
Secondo me Messi ci andra’ a nozza con la difesa dell’Olanda, che ha anche un centrocampo con poche idee, uno Snijder a fine carriera e un Van Persie che non mi sembra al meglio, questa volta mi sa che il solo Robben potrebbe non bastare.

PS: mi mancheranno le fan della Colombia, e un po’ anche quelle dell’Olanda

Brazil Soccer WCup Colombia Uruguay

This entry was posted in Worldcup2014 and tagged , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Le mie semi – pronostici

  1. Emanuele Ripamonti says:

    La difesa dell’Olanda non mi e’ sembrata cosi’ inguardabile.. mentre concordo su van Persie: ha fatto pena. Nell’altra semifinale, la scelta del Brasile e’ stata vagamente scaramantica.. nel senso che all’Olanda capita “spesso” di giocare la finale contro i padroni di casa (Germania Ovest 1974; Argentina 1978.. perche’ non Brasile 2014?).

    Like

  2. tuttofaunpomale2 says:

    Ma perche’ hanno un centrocampo di scarponi e macellai!

    Like

Leave a Reply

