Piccole donne. Louisa May Alcott (4 stelline)

A Natale la mia bella mogliettina mi ha regalato il Kindle, che ha una bel po’ di classici gratuiti; mi son scaricato quindi l’ulisse di joyce che ho pero’ ritenuto troppo sostanziono per l’immateriale lettura col kindle, cosi’ come test invece ho optato per piccole donne. innanzitutto, e’ perfetto per il treno, perche’ organizzato in brevi capitoletti in cui si raccontanto di volta in volta le avventure/disavventure delle 4 piccole donne, un po’ come le puntate di un cartone animato. Essendo un romanzo formativo, e’ particolarmente interessante, nel leggerlo nel 3o millennio, per il confronto con la mentalita’ ed i costumi dell’epoca; ed avendo un figlio (e presto 2) e’ stato per me curioso scoprire le tecniche educative della famiglia March. Ci sono chiaramente avventure piu’ o meno ben riuscite, alcune piu’ pallose e altre invece molto “engaging”, in generale l’ho trovato un ottimo romanzo.

This entry was posted in Review and tagged , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Piccole donne. Louisa May Alcott (4 stelline)

  1. BelaLugosi says:

    sto kindle da una perte mi intrippa, dall’altra ho dei dubbi in quanto mi piace proprio l’odore della carta e girare le pagine… e poi nelle librerie che ho comprato cosa ci metto???

    Like

  2. tuttofaunpomale2 says:

    anch’io avevo dei dubbi e infatti non ho mica smesso di comprare libri cartacei (facendo cosi’ sclerare Debora!) pero’ ha questi vantaggi:
    libri lunghi (tipo ora sto leggendo infinite jest, 1400 pag) non mi pesano 1 quintale in borsa
    il kindle c’ha il dizionario, molto utile (e facile da usare) x i libri in inglese
    sul kindle ci metto anche articoli e pdf di lavoro
    la versione che ho io ha il wireless e anche il 3g (gratis) x internet.
    tra l’altro, x la tua librereria non vendono mica i falsi libri con solo la copertina? fanno tanto intellettuale del 2000! ciao fabietto, buon weekend!

    Like

Leave a comment